Content
Mantiene rigorosi standard di sicurezza e offre al contempo la comodità di un’integrazione fluida con le DApp. I Cold Wallet sono portafogli di criptovalute che non sono connessi a Internet, offrendo un livello superiore di sicurezza rispetto agli hot wallet. Esempi di cold wallet includono i wallet hardware, come Ledger e Trezor, e i paper wallet, che sono semplicemente stampe immediate wise ai fisiche delle chiavi private e degli indirizzi di criptovaluta.
Integrazione con DeFi e dApp
Oltre a Bitcoin, ci sono anche altre criptovalute come l’Ethereum, Ripple, Litecoin e Monero che stanno guadagnando popolarità. Ethereum è noto soprattutto per la sua tecnologia blockchain, mentre Ripple è diventato molto popolare nel mondo delle aziende finanziarie. Litecoin ha una velocità di transazione più veloce rispetto a Bitcoin, mentre Monero è noto per la sua privacy e anonimato.
Iscriviti e segui il tuo portafoglio di criptovalute in tempo reale ✨
Questo dispositivo tascabile è l’ultimo modello della linea Trezor e offre un’esperienza d’utilizzo davvero agevole grazie a un touchscreen da 1,54”. Le chiavi private vengono crittografate direttamente sul dispositivo, che non è mai connesso a Internet. Senza un wallet personale, dovrai affidarti a soggetti terzi come gli exchange (Binance, Webull, ecc.) che gestiscono le chiavi al posto tuo. I wallet non custodiali eliminano questo rischio, offrendoti piena proprietà e libertà. I crypto wallet multi-chain supportano BTC, ETH, SOL, BNB e 1000+ asset digitali.
Sebbene questo permetta agli utenti di acquistare criptovalute con valuta fiat, facciamo presente che le commissioni sono piuttosto elevate. Vediamo ora in una comoda tabella le caratteristiche più pregnanti del wallet crypto di eToro. Per saperne di più sul nuovo, rivoluzionario wallet crypto, ti può esser utile leggere una recensione su Best Wallet redatta di nostri esperti. Se vuoi rimanere aggiornato su Best Wallet, non esitare e iscriviti alla pagina Telegram e Discord, oppure segui il profilo Twitter ufficiale del crypto wallet.
I 7 migliori hardware wallet per Bitcoin e criptovalute
Gli utenti di Trust Wallet dovrebbero seguire le migliori pratiche per la sicurezza dei portafogli, oltre alle opzioni di archiviazione e backup delle chiavi private disponibili. Tra queste, non parlare delle chiavi private con altre persone, utilizzare password robuste e mantenere regolarmente aggiornato il software dell’app e del dispositivo. Per garantire la sicurezza dei propri beni digitali, uno dei passi più importanti è creare un backup del proprio portafoglio. Gli utenti di Trust Wallet possono creare un backup del proprio portafoglio utilizzando una frase di ripristino, che deve essere conservata in un luogo sicuro offline. Nel caso in cui il dispositivo venga smarrito, danneggiato o rubato, sarà possibile ripristinare l’accesso al proprio portafoglio eseguendo la funzione di una master password in chiaro utilizzando questa frase di recupero. L’integrazione di Trust Wallet con una serie di applicazioni decentralizzate (DApps) consente agli utenti di accedere al web decentralizzato e di ottenere funzionalità aggiuntive.
