Content
E questo non potrà che portare in alto il valore di Bitcoin, che diventerà finalmente, come in molti estimatori sognavano da tempo, un prodotto finanziario mainstream e accessibile anche ai meno tecnologici. L’impegno dia aziende così importanti per i sistemi di pagamenti non può che essere considerato come un invito a comprare oggi, in attesa di rialzi futuri. Per questo motivo chi non è molto addentrato nel settore, dovrebbe sempre partire da BTC all’esplorazione di un comparto molto interessante anche per gli investitori classici.
Registrazione su una piattaforma di trading
Completa il processo di registrazione fornendo le informazioni richieste e verifica l’account secondo le norme di sicurezza della piattaforma. Sul fronte normativo, l’acquisto bitcoin in Italia rientra in un quadro europeo in continua evoluzione. L’UE ha approvato il regolamento MiCA (Markets in Crypto-Assets), che introduce regole comuni per gli operatori di servizi crypto, con l’obiettivo di aumentare trasparenza e tutela degli utenti. Il primo step per qualsiasi acquisto bitcoin online è l’apertura di un account sulla piattaforma scelta. Oggi quasi tutti i servizi richiedono procedure di KYC (Know Your Customer), necessarie per rispettare le normative antiriciclaggio.
Google Vids: l’app per video basati su AI perfetta per le aziende
Altro exchange che sicuramente merita più di un pensierino è IQ Option, altro punto di riferimento per i trader di tutto il mondo. Su questo portale si possono effettuare operazioni 24/7 a condizioni molto competitive. La consigliamo per la sicurezza che garantisce, per la sua semplicità di utilizzo e immediatezza. Scelta molto sensata per chiunque vuole fare trading sui Bitcoin e speculare velocemente sulle loro fluttuazioni. Uno dei modi più semplici per ottenere bitcoin è, come abbiamo detto nelle righe precedenti, quello di acquistarli in un exchange. Per decidere quale sia veramente il miglior sito per Comprare Bitcoin del momento e del mese non mi sono solamente basato sui costi del servizio, ma anche sulla mia esperienza diretta ad utilizzare questo sito per i miei acquisti.
Con carta di credito
In questa guida ti mostrerò tutto ciò che devi sapere per comprare Bitcoin (o frazioni) online. In Italia sono ormai diverse le aziende online e offline che accettano pagamenti in Bitcoin. A partire da attività nel settore dell’ospitalità, ma anche nei negozi di videogiochi e di tecnologia. In scia alla crescita degli NFT, token non fungibili, molte case d’asta e gallerie hanno iniziato ad accettare Bitcoin ed Ethereum come mezzo di pagamento per l’acquisto di opere d’arte. Dunque, per molti investitori, la scelta di un ETF Bitcoin potrebbe risultare più conveniente nel lungo termine, soprattutto considerando tux app l’inasprimento delle tasse Bitcoin in Italia a partire dal 2025. A partire dal 2025, le plusvalenze derivanti dalla vendita di Bitcoin saranno soggette a una tassazione del 42%, un forte aumento rispetto all’attuale 26%.
Recensioni e Opinioni degli Utenti
In genere, i broker ti permettono di acquistare Bitcoin solo attraverso CFD (Contratti per differenza), consentendoti di speculare sul prezzo senza possedere effettivamente la criptovaluta. Acquistando un CFD sul Bitcoin, non possiedi realmente la criptovaluta ma speculi sul suo valore. Questo approccio è ideale per chi vuole sfruttare la volatilità senza la complessità della gestione dei wallet.
Proprio come nel capitolo precedente, nella parte destra dello schermo trovi il modulo per eseguire gli ordini di mercato, ordini stop e ordini limite. Non ti resta che scegliere un ingresso che corrisponda alle tue esigenze e completare l’operazione facendo clic sul pulsante in fondo alla barra di destra. Prima di passare oltre voglio farti una panoramica sulle commissioni e i costi applicati da Young Platform, che come per altri broker sono variabili in base alle condizioni di mercato e agli importi investiti. Nonostante tu abbia sentito parlare di criptovalute migliaia di volte, le normative vigenti in Italia su questo tema sono molto complesse, soprattutto a livello fiscale. Ecco perché prima di entrare nel vivo vorrei darti alcune informazioni preliminari che potrebbero tornarti utili, sia che tu voglia acquistare critpovalute, sia che tu già ne detenga alcune. Bitnovo offre ai suoi clienti un’alternativa che consente di comprare bitcoin in contanti in Italia.
